TIPOLOGIA DEL CONFEZIONAMENTO
La nostra frutta può essere richiesta in varie tipologie.
NATURALE con FOGLIE. La frutta presenta alcune foglie attaccate al frutto e non viene lavata e spazzolata e tantomeno incerata. La sua calibratura viene effettuata a mano e non è a disposizione per tutte le varietà, occorre chiederne la disponibilità.
SPAZZOLATA. La frutta viene solo lavata, spazzolata, asciugata e direttamente posta in cassetta. Non viene effettuato nessun trattamento post raccolta o per la spedizione. Questa lavorazione naturale è indicata quando la frutta può raggiungere la sua destinazione in pochi giorni o al massimo in una settimana.
INCERATA. La frutta, subisce un trattamento a base di cere naturali, additivate con conservanti che ne ritardano il deterioramento. Questo tipologia di lavorazione è indicata quando la frutta deve impiegare molti giorni (20 o più) per arrivare a destinazione. In questi casi è opportuno che i prodotti viaggino anche a basse temperature, circa 8 gradi.
LE CONFEZIONI
Cassetta monostrato di frutta mista, da 4 Kg (circa) in legno (30x50x11)
4 Kg
composta da: pompelmi, limoni, arance bionde, arance pigmentate e mandarini o clementine a seconda della disponibilità al momento del confezionamento, tutti in I classe.
Cassetta in '2 strati' di 5 Kg (circa) in legno (30x40x16)
5 Kg
composta da frutta della stessa varietà e calibro. Calibro e classe saranno omogenei. Disponibile in I o II classe.
Cassetta in '2 strati' di 9 Kg (circa) in legno (30x50x16)
9 Kg
composta da frutta della stessa varietà e calibro. Calibro e classe saranno omogenei. Disponibile in I o II classe.
Cassetta alla 'Rinfusa' di 13 Kg (circa) in legno (30x50x26)
13 Kg
composta da frutti appartenenti alla stessa classe qualitativa ma raggruppata in 3 calibri consecutivi. Disponibile solo in II classe.
© Copyright 2011 Brancati's Citrus Production - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Contattaci